Shipping policy
Informativa sulle spedizioni e Consegna dei Prodotti
Shipping Policy
TARIFFE DI SPEDIZIONE – ITALIA
ITALIA – 9,00 € Per ordini fino a 99,00 €
ITALIA – Gratis Per ordini superiori a 99,00 €
TEMPI DI CONSEGNA
ITALIA: 24/72h dalla spedizione
UNIONE EUROPEA area EU: 48/96h dalla spedizione
RERSTO DEL MONDO: da 3 a 10 giorni dalla spedizione
Non ci sono limitazioni alla consegna, tranne nei casi eventualmente indicati sul Sito e/o nella Scheda Prodotto.
La consegna è a pagamento per ordini inferiori o pari ad 99,00 €; per importi superiori la consegna è gratuita.
A partire dalla data di invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati entro 5 giorni e, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, il Venditore Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (qualora sussistente per il Prodotto) e di garanzia legale di conformità.
Lei ha la possibilità di ritirare il Prodotto presso un punto di ritiro, in base alle opzioni e modalità disponibili sul sito e/o durante il procedimento di acquisto, sempre che questa modalità sia disponibile per il Prodotto da Lei selezionato. Lei sarà prontamente avvisato quando il Prodotto è pronto per essere ritirato presso il punto di ritiro da Lei scelto. Dalla comunicazione Lei ha tempo 24 ore per ritirare il Prodotto al punto di ritiro. Salvo diverso accordo, qualora Lei non adempia a questo obbligo, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Per effetto della risoluzione, l’ordine sarà annullato e il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto da Lei pagato, detratte le spese di spedizione. Il mero mancato ritiro del Prodotto non potrà essere inteso come esercizio del diritto di recesso, se previsto, e non darà diritto al rimborso integrale delle somme pagate per l’acquisto del Prodotto.
RESI
Il reso nei termini indicati dalle condizioni di vendita.
TARIFFE DI SPEDIZIONE – MONDO
PAESI UE 25,00 € salvo eccezioni
PAESI EXTRA EU da 35 a 70 € a seconda della zona geografica
Informativa sui rimborsi
Diritto di recesso / Refund Policy
I prodotti possono essere resi entro 15 giorni dall’acquisto con rimborso totale
Diritto di recesso e rimborso
Ai sensi degli art. 64 e ss del D.lgs. N.206/2005 (cd. Codice del Consumo), il Cliente Consumatore potra’ esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessita’ di spiegazioni, entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione del prodotto, nel rispetto delle modalità’ di seguito indicate:
Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente dovrà’ inviare la relativa comunicazione a Golden Street di Sicurani Silvio all’indirizzo e-mail info@goldenfantasy.it o attraverso il sopraccitato modulo.
GARANZIA LEGALE
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
A CHI SI APPLICA
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
QUANDO SI APPLICA
Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di pagamento) e la data della consegna.
In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà al consumatore l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, il Venditore restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato con il consumatore. L’importo del rimborso o della riduzione verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l’acquisto.
Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE
I Prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (Garanzia Convenzionale). Lei può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.
SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Venditore con le seguenti modalità:
compilando e inviando il modulo disponibile al seguente link https://goldenfantasy.it/pages/info-e-contatti
per email, al seguente indirizzo: info@goldenfantasy.it .
Il Venditore risponderà ai reclami presentati entro 3 giorni dal ricevimento degli stessi.
SONO ESCLUSI I PIERCING PER MOTIVI IGIENICI.
La spedizione è a carico dell’acquirente ed è da effettuarsi verso la nostra sede di Pavia. I prodotti devono essere nello stesso stato in cui sono stati comprati, non utilizzati, rovinati o rotti, diversamente non verranno accettati resi.
Termini e condizioni del servizio
Terms and Conditions
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, in vigore dal 29/05/2021
PREMESSA
La presente informativa è resa per il sito “http://goldenfantasy.it” (Sito) di proprietà di Golden Street di Sicurani Silvio, con sede in Corso Strada Nuova 7E Pavia PV 27100 IT, Camera di Commercio di Pavia, con P. IVA n. IT02817280189 (Venditore).
ART. 1. AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali.
1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
1.6 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.
1.7 L’inoltro dell’ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
ART. 2. ACQUISTI SUL SITO
2.1 L’acquisto sul Sito
può avvenire previa registrazione al Sito
è consentito a utenti che rivestono la qualità di consumatori. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che riveste la qualità di consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
2.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.
2.3 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:
da un utente con il quale il Venditore abbia in corso un contenzioso legale
da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita
da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore, i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi
ART. 3. REGISTRAZIONE AL SITO
3.1 Per registrarsi al Sito Lei deve compilare l’apposito modulo, inserendo i seguenti dati:
nome
cognome
email
password
indirizzo di residenza
telefono.
3.2 Lei si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.
3.3 L’utente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla disabilitazione dell’account dell’utente.
ART. 4. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore La informa che:
per concludere un contratto di acquisto sul Sito, Lei dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito
il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server del Venditore
una volta ricevuto il modulo d’ordine, il Venditore Le invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente:
le informazioni relative alle caratteristiche dell’acquisto
l’indicazione del prezzo
l’indicazione del mezzo di pagamento utilizzato
l’indicazione delle spese di consegna
l’indicazione del termine di consegna
l’indicazione delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi.
ART. 5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
5.2 All’interno del Sito sono presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto.
5.3 Lei sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi Lei avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.
5.4 In alternativa, Lei potrà accettare:
qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerto dal Venditore, con indicazione del nuovo termine di consegna
qualora non sia possibile un riassortimento, il Venditore fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente
il Venditore offrirà un buono sconto da spendere per acquisti sul Sito. L’importo del buono sconto, il termine entro il quale può essere utilizzato e le eventuali limitazioni saranno di volta in volta comunicate dal Venditore.
5.5 Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il Venditore effettua il rimborso entro un termine massimo di 20 giorni.
5.6 Nel caso in cui Lei si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto è risolto; nel caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (Importo Totale Dovuto) sia già avvenuto, il Venditore effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto ai sensi di quanto disposto dall’articolo “Modalità di pagamento” infra.
ART. 6. SCHEDA INFORMATIVA
6.1 Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Scheda Informativa). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.
ART. 7. PREZZI
7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.
7.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
7.3 Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.
7.4 L’uso dei buoni sconto viene disciplinato sul sito in base ai seguenti principi:
I codici sconto non sono cumulabili tra loro a fronte di un unico acquisto
Ciascun codice sconto può essere utilizzato per un solo acquisto
In nessun caso i codici sconto danno diritto a resto nel caso di acquisti di importo inferiore
Eventuali prodotti per i quali non sarà possibile utilizzare i codici sconto saranno debitamente segnalati sul Sito
In nessun caso i buoni sconto possono essere convertiti in denaro.
ART. 8. ORDINI DI ACQUISTO
8.1 Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
Il Servizio da Lei scelto sarà effettuato solo a seguito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Il Venditore si riserva il diritto di non prestare il servizio qualora, successivamente all’inoltro del Suo ordine di acquisto, fosse accertato che Lei non ha pagato in tutto o in parte l’Importo Totale Dovuto.
8.2 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.
8.3 Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.
ART. 9. MODALITÀ DI PAGAMENTO
9.1 Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:
Carta di pagamento
PayPal
Bonifico bancario.
9.2 Il Venditore accetta le carte di credito dei circuiti:
VISA
MasterCard (Cirrus Maestro)
PostePay
American Express
CartaSì
Diners Club International
V-Pay
Esse sono, in ogni caso, indicate nel footer di ogni pagina del Sito.
Sul Sito Lei avrà la possibilità di autorizzare la memorizzazione dei dati della carta di pagamento inseriti e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito. Lei potrà revocare l’autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di pagamento per gli acquisti successivi seguendo le istruzioni presenti sul Sito.
L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti alla identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibile di finalizzare l’acquisto sul Sito.
I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
9.3 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora Lei scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di pagamento collegata al Suo conto PayPal ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto Le sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso a Lei dovuto sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Venditore non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo di rimborso, per contestare i quali Lei dovrà rivolgersi direttamente a PayPal. Qualsiasi tipo di rimborso da effettuarsi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà accreditato sul Suo conto PayPal.
9.4 Nel caso in cui Lei scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, il Venditore, una volta ricevuto l’ordine, Le comunicherà tramite email le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del bonifico. L’email potrà contenere la richiesta di inviare per email la ricevuta del bonifico effettuato ovvero la conferma della effettuazione dello stesso.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte del Venditore e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui Lei scelga altre modalità di pagamento.
Salvo diverso accordo, i Servizi saranno resi solo dopo la ricezione tramite bonifico bancario dell’Importo Totale Dovuto.
Lei è pregato di indicare nella causale del bonifico i seguenti dati:
il numero di riferimento dell’ordine.
Dall’invio dell’ordine Lei deve provvedere a disporre il pagamento entro 3 giorni lavorativi. In difetto, il Venditore si riserva il diritto di cancellare l’ordine nei successivi 5 giorni lavorativi.
ART. 10. CONSEGNA DEI PRODOTTI
10.1 Non ci sono limitazioni alla consegna, tranne nei casi eventualmente indicati sul Sito e/o nella Scheda Prodotto.
10.2 La consegna è a pagamento per ordini inferiori o pari ad 99,00 €; per importi superiori la consegna è gratuita.
10.3 A partire dalla data di invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati entro 5 giorni e, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
10.4 Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, il Venditore Le raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso (qualora sussistente per il Prodotto) e di garanzia legale di conformità.
10.5 Lei ha la possibilità di ritirare il Prodotto presso un punto di ritiro, in base alle opzioni e modalità disponibili sul sito e/o durante il procedimento di acquisto, sempre che questa modalità sia disponibile per il Prodotto da Lei selezionato. Lei sarà prontamente avvisato quando il Prodotto è pronto per essere ritirato presso il punto di ritiro da Lei scelto. Dalla comunicazione Lei ha tempo 24 ore per ritirare il Prodotto al punto di ritiro. Salvo diverso accordo, qualora Lei non adempia a questo obbligo, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Per effetto della risoluzione, l’ordine sarà annullato e il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto da Lei pagato, detratte le spese di spedizione. Il mero mancato ritiro del Prodotto non potrà essere inteso come esercizio del diritto di recesso, se previsto, e non darà diritto al rimborso integrale delle somme pagate per l’acquisto del Prodotto.
ART. 11. DIRITTO DI RECESSO
11.1 Nell’ipotesi di acquisto sul Sito, salvo diversamente indicato, Lei non gode del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti indicati nel presente articolo. Infatti, sul Sito sono: venduti beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, venduti beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.
ART. 12. GARANZIA LEGALE
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
A CHI SI APPLICA
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
QUANDO SI APPLICA
Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di pagamento) e la data della consegna.
In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà al consumatore l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, il Venditore restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato con il consumatore. L’importo del rimborso o della riduzione verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l’acquisto.
Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
ART. 13. GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE
13.1 I Prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (Garanzia Convenzionale). Lei può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.
ART. 14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE; COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION/ONLINE DISPUTE RESOLUTION
14.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana. E’ fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.
14.2 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.
14.3 Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Codice del Consumo, il Venditore informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Venditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
14.4 Il Venditore informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
14.5 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
14.6 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.
ART. 15. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Venditore con le seguenti modalità:
compilando e inviando il modulo disponibile al seguente link “https://goldenfantasyshop.com/pages/info-e-contatti”
per email, al seguente indirizzo: info@goldenfantasyshop.com .
Il Venditore risponderà ai reclami presentati entro 3 giorni dal ricevimento degli stessi.
Diritto di recesso
Soddisfatti o Rimborsati
Rimborso al 100% senza alcuna penale o costo
I prodotti possono essere resi entro 15 giorni dall’acquisto con RIMBORSO TOTALE e SENZA COSTI AGGIUNTIVI!
Diritto di recesso e rimborso
Ai sensi degli art. 64 e ss del D.lgs. N.206/2005 (cd. Codice del Consumo), il Cliente Consumatore potra’ esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessita’ di spiegazioni, entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione del prodotto, nel rispetto delle modalità’ di seguito indicate:
Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente dovrà’ inviare la relativa comunicazione a Golden Street di Sicurani Silvio all’indirizzo e-mail info@goldenfantasyshop.com o attraverso il sopraccitato modulo.
GARANZIA LEGALE
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
A CHI SI APPLICA
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
QUANDO SI APPLICA
Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di pagamento) e la data della consegna.
In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà al consumatore l’importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, il Venditore restituirà l’importo della riduzione, previamente concordato con il consumatore. L’importo del rimborso o della riduzione verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l’acquisto.
Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE
I Prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (Garanzia Convenzionale). Lei può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.
SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Venditore con le seguenti modalità:
compilando e inviando il modulo disponibile al seguente link https://goldenfantasyshop.com/pages/info-e-contatti
per email, al seguente indirizzo: info@goldenfantasyshop.com .
Il Venditore risponderà ai reclami presentati entro 3 giorni dal ricevimento degli stessi.
Una volta fatta la comunicazione di recesso e avuto riscontro di ricezione da Golden Street di Sicurani Silvio il Cliente dovrà’ provvedere al re-invio del bene in oggetto, dando a Golden Street di Sicurani Silvio il codice di tracciamento on line della spedizione, inviando il pacco a:
Golden Street di Sicurani Silvio
con sede in Corso Strada Nuova 7E Pavia PV 27100 IT
Telefono: +39 038233213
Email: info@goldenfantasyshop.com
Una volta che sarà effettuato il reso presso Golden Street di Sicurani Silvio, sarà verificata e verrà effettuata una comunicazione di eventuali danni e/o richiesta del cliente, nonché’ l’integrità’ del Prodotto restituito, Golden Street di Sicurani Silvio provvederà’ a rimborsare il Cliente del prezzo del Prodotto (tranne le spese sostenute dal Cliente per la spedizione), entro trenta (30) giorni dalla data della avvenuta restituzione del Prodotto. Golden Street di Sicurani Silvio effettuerà il rimborso tramite il metodo di pagamento effettuato o contatterà il cliente per pattuire una via alternativa di rimborso.
Il diritto di recesso sarà nullo qualora comunicato tardivamente,o in caso di Prodotto restituito danneggiato e/o incompleto in alcune sue parti
Golden Street di Sicurani Silvio non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Cliente.
Ulteriori Garanzie:
I prodotti venduti da Golden Street di Sicurani Silvio sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. In caso di difetto di conformità, Golden Street di Sicurani Silvio si occuperà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto tramite riparazione e/o sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto (come da norma di legge); rimane a carico del cliente la spesa dei costi di trasporto per la restituzione del prodotto. Se il Centro Assistenza Autorizzato, accertasse che il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti da Golden Street di Sicurani Silvio ed eventuali costi di amministrazione della pratica.
I tempi di sostituzione e/o riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore, per tanto vi consigliamo di rivolgervi direttamente al produttore. Se per qualsiasi ragione, Golden Street di Sicurani Silvio non fosse in grado di restituire al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato e/o sostituito) per cause fuori la propria volontà tipo esaurimento merce, ecc., Golden Street di Sicurani Silvio potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun ritardo in fase di assistenza è imputabile a Golden Street di Sicurani Silvio. Nei casi in cui si voglia applicare la garanzia che preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere re-inviato dal Cliente a sue spese: nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
Le condizioni delle bene una volta restituito è onere del Cliente, quindi si consiglia sempre di imballare molto bene il prodotto. Qualora venisse danneggiato nel trasporto non sarà responsabilità di Golden Street di Sicurani Silvio ma del Cliente.
L’utilizzo improprio del prodotto rende nulla la garanzia e per questo consigliamo sempre di leggere attentamente tutte le informazioni che trovate nelle confezioni o sui prodotti.
Dalla politica di reso sono esclusi i Piercing per motivi igienici.
La spedizione è a carico dell’acquirente ed è da effettuarsi verso la nostra sede di Pavia. I prodotti devono essere nello stesso stato in cui sono stati comprati, non utilizzati, rovinati o rotti, diversamente non verranno accettati resi.
Iscriviti alla nostra newsletter